26 febbraio 2015

Jonfram: notizie da nessun luogo


 
CERIMONIA DEL JONFRAM DAY
 
Jonfram è il nome dato da alcuni nativi polinesiani ad una presunta divinità, oggetto della ritualistica di una loro forma elementare e primitiva di religione organizzata. Tale forma di culto condiviso si instaurò a seguito dell’utilizzo di quelle isole come luogo di stoccaggio delle riserve belliche statunitensi, destinate alla logistica di supporto delle truppe impegnate, nella seconda guerra mondiale, contro il vicino Giappone.

La popolazione indigena, osservando il via vai di navi ed aerei cargo che depositavano i container pieni di armi e viveri, aveva interpretato il tutto come un’operazione divina ed aveva individuato il suo Dio in un marinaio statunitense che si definiva presumibilmente ‘John from America’ da cui la forma contratta e storpiata ‘Jonfram’.

VISIONE DI EZECHIELE
 
Tale elementare e comprensibile meccanismo (quello appunto proprio dei cosiddetti culti CARGO) è probabilmente all'origine di tutte le antiche religioni terrestri, compresa quella ebraica. Tale aspetto è ben argomentato ad esempio dalle traduzioni critiche della Bibbia presenti nei tanti lavori letterari di Mauro Biglino.

Jonfram è quindi il nome segreto di Dio che risiede in nessun luogo, dal quale traiamo le cronache per questo improbabile nuovo blog, satellite di freeskies.
 

Nessun commento:

Posta un commento